News

0

Inaugurazione della mostra fotografica “LO SGUARDO SUI SACRI MONTI”, sabato 14 luglio 2018, ore 16.30 – Galleria di Sant’Eusebio

sguardo_sacri_monti_oropa_1Ideata con lo scopo di promuovere i "Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia – UNESCO" con gli scatti del fotografo torinese Marco Beck Peccoz, la mostra, finanzianta dalla Regione Lombardia, fa parte di un progetto in collaborazione e con il sostegno della Regione Piemonte e dell'Ente di gestione dei Sacri Monti ed è promossa da Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese e la parrocchia di Santa Maria del Monte.

Del percorso espositivo fa parte anche una serie di 57 pannelli che mostrano 52 immagini fotografiche di Marco Beck Peccoz, con la storia e la cultura dei nove luoghi sacri collocati sull’arco alpino tra Piemonte e Lombardia: Belmonte, Crea, Domodossola, Ghiffa, Oropa, Orta, Varallo, Ossuccio e Varese, che dal 2003 sono stati annoverati dall’Unesco come parte del Patrimonio dell’Umanità.

Ore 16.30: Inaugurazione della mostra "Uno sguardo sui sacri Monti". I nove sacri Monti prealpini, con fotografie di Marco Beck Peccoz. Galleria S. Eusebio

La mostra, rimarrà aperta fino al 30 settembre, a ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 18.30 ed è chiusa nei giorni festivi.


per info:

Ufficio Accoglienza del Santuario di Oropa
tel.  015.25551200

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Ente di Gestione dei Sacri Monti 2013. All rights reserved.